Home Benessere e Salute Quali saranno le tendenze per questo Natale 2022? 🎄

Quali saranno le tendenze per questo Natale 2022? 🎄

by ivanawellness

Chi mi conosce sa perfettamente che a Natale, io perdo la testa!
Torno bambina e desidero godermi questo periodo magico, a cominciare dalle decorazioni. .
Sì, perché a Natale, l’ambiente domestico deve essere perfetto e parlare in ogni dettaglio di questa festività tanto amata e attesa, da grandi e piccini! Ho letto di tutto su riviste di arredamento e design di interni. Ed ho scoperto che :

Un tema trendy per il Natale 2022, è quello delle tinte fresche: rosa, bianco, legno, lavanda, e verdi chiari.
Un tema fresco che brilla di colori altrettanto freschi e talvolta anche abbastanza audaci. Un tema giovanile, creativo e allegro, caratterizzato da motivi stilizzati e moderni.

Accanto al tema fresco, ci sarà il tema total White, tutto in bianco! Un tema questo che, in effetti, non è una novità. Già di tendenza in anni precedenti, torna in auge anche quest’anno, tra le tendenze Natale 2022. La casa natalizia tutta in bianco richiama una certa eleganza e si collega perfettamente al tema invernale poiché riprende il simbolo invernale per eccellenza, la neve. Decorazioni e alberi di Natale in bianco, combinati con tocchi oro e argento, danno vita ad un tema natalizio raffinato e senza tempo.

Il tema tradizionale, con i colori tipici del Natale, ovvero verde abete intenso e rosso cremisi, illuminati da particolari in oro, è un evergreen. Il tema natalizio tradizionale richiama, appunto, le tradizioni più tipiche del Natale: la famiglia riunita attorno ad un camino acceso, la ghirlanda sul portone di casa, il centro tavola del pranzo di Natale. Verde abete intenso e rosso cremisi, con i tradizionali motivi natalizi, richiamano piacevoli sensazioni di calore.

Gli addobbi sono il cuore della casa natalizia. Le tendenze Natale 2022 lasciano spazio alle decorazioni fatte con materiali naturali come per esempio frutta secca e foglie. I decori più apprezzati sono quelli costruiti con bacche, pungitopo, bastoncini di cannella, rametti, gusci , pigne!
Le decorazioni di Natale con elementi naturali sono molto suggestive e riescono ad abbellire in maniera originale non solo gli alberi di Natale ma anche le ghirlande natalizie, i centrotavola e i segnaposto. I materiali naturali hanno un fascino unico in casa e contribuiscono a creare un’atmosfera serena e di benessere, in linea con il periodo dell’anno più atteso.
Decorazioni in legno
Le decorazioni in legno saranno tra le più apprezzate per questo Natale 2022. Gli addobbi natalizi in legno sono perfetti per decorare l’albero. Figure stilizzate, ma anche di animali del bosco, casette e miniature di paesaggi innevati creano un ambiente domestico natalizio magico.

Decorazioni con pigne
Le pigne, più o meno grandi, semplicemente appoggiate su un centrotavola, rappresentano l’elemento naturale più tradizionale per la realizzazione di decorazioni natalizie fai da te. Possono anche essere appese all’albero o incastonate all’interno di bolle di vetro per creare decorazioni naturali molto raffinate.

You may also like

Leave a Comment